Benvenuti nel nostro sito

                                                                         Storia Aziendale

L'Azienda fu fondata da mio padre (pastore di  bovini, suini, ovini, caprini), nel 1976 diventa anche vegetale con mia madre, allora contadina. Nel 1992 diventa solo vegetale (orto, frutteto antico e coltivazione di aromatiche e officinali). Nel 2012 subentro io che sono l'unica figlia alle attività di coltivazione esistenti si aggiungono attività vivaistica e coltivazione di fiori. Nel 2015 con la misura PSR Primo insediamento, si realizza una fungaia con ombrai per fungo cardoncello, ceppo sardo tipo di Sindia, e Pleurotus ostreatus e si formalizza la coltivazione biologica con l'adesione all'ente certificatore Suolo e Salute.

Nome azienda

Tradotto dal Sardo testualmente Figlia di Luna, a omaggiare le erbe officinali e le contadine curatrici, conoscitrici di queste. Chiamate così per l'intimo rapporto con i cicli lunari, le erbe per il loro sviluppo e le contadine per la loro attività di cura e coltivazione.

Dimensioni e tipologia aziendale

L'azienda si divide in una parte totalmente rurale e tradizionale secondo una cultura autoctona di Agroforestazione, pur mantenendo modeste dimensioni diviene produttiva a vari livelli.